A Pinerolo, presso la struttura olimpica

   Da stasera presso il Centro di Eccellenza del Curling di Pinerolo si disputeranno le finali del Campionato Italiano Femminile e Maschile.

  In campo le formazioni  che nel corso della stagione si sono classificate ai primi quattro posti. Le locali del 3S Sys-Tek (Veronica Zappone, Arianna Losano, Emanuela Cavallo, Angela Romei e Anna Maria Maurino)  si sfideranno con il Team Tofane Cortina, vincitore del titolo italiano la scorsa edizione a Claut in Friuli. A completare il quartetto il Lago Santo Cembra guidato da  Diana Gaspari recentemente ritornata all’impegno azzurro a guida della squadra nazionale e le torinesi dei Draghi Torino.

  In campo maschile i favori del pronostico vanno al Trentino Curling(Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza, Andrea Pilzer) costituito dal team rientrato martedì scorso da Edmonton che dovrà lottare con i pinerolesi dello Sporting Pneumatici Ribotta, con il Celtic Fireblock ed il Team Piemonte Torino.

La formazione azzurra ha schierato Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza, Andrea Pilzer ed il pinerolese targato Sporting Simone Gonin.

Le gare si svolgeranno con il sistema page, vale a dire prima e seconda classificata nella fase di qualificazione si sfideranno in una gara secca e la vincente si classificherà direttamente alle finali, mentre la terza e quarta esprimeranno una vincitrice che effettuerà una semifinale di recupero con la perdente di gara 1.

    A contorno delle gare sabato pomeriggio gara d’esordio per gli atleti della Diaconia Valdese che giocheranno contro una formazione amatoriale locale partecipante al Campionato di Serie B.

   Si tratta di un progetto di integrazione iniziato nei mesi scorsi che coinvolge esuli sbarcati nel Sud Italia provenienti sui barconi provenienti dalla costa libica e che stanno utilizzando l’impianto di Pinerolo quidato dallo staff tecnico dello Sporting  per imparare la specialità in preparazione al Campionato federale del prossimo anno.

 

Questo il programma di gioco:

Giovedì 13 Aprile ore 20.30 Page  1° – 2° femm. : 3S Sys-Tek  – Tofane Mc Gregor

                                        Page 3°-4° maschile: Team Piemonte 150 – Celtic Fireblock

Venerdì 14 Aprile ore 10.00   Page 1°-2° maschile: Trentino Curling – Sporting Pneum.Ribotta

                         ore 16.00  Semifinale di recupero

Sabato 15 Aprile ore   09.30  Finale 3°-4° posto femm. e masch.

                         ore  13.30 Finali 1°-2° postofemm. E masch.

                         ore  13.30 Diaconia Valdese – Pinerolo Torino 2006 mista

                         ore 16.00 Premiazioni

Post correlati