Nell’ultima tappa di wheelchair curling

   

   Disval Courmayeur, 66 Cortina, Trentino Curling e Albatros Trento sono le quattro finaliste dell’edizione 2016.17 dei Campionati Italiani Wheelchair in programma ad inizio aprile a Cembra. L’ultimo turno di gare si è disputato al Centro d’eccellenza di Pinerolo con la partecipazione delle dieci formazioni partecipanti al Campionato e la disputa di ben 15 incontri. Classifica “corta” con valdostani e veneti appaiati a 14 punti davanti al Trentino Curling ad una lunghezza e l’Albatros Trento a 12 punti.

  A livello internazionale le formazioni azzurre assolute sono state impegnate a Biel in Svizzera nel 25 Prix de Bienne in preparazione ai Campionati del Mondo Femminili ( a Pechino) e Maschili ( ad Edmonton in Canada). Successo per la squadra maschile ( con il pinerolese Simone Gonin) che ha superato in finale il Team Italia femminile( con Veronica Zappone e  Arianna Losano).

 A partire da giovedì Cembra(Trento) ospiterà le finali del Campionato Italiano Juniores che vedranno impegnate le formazioni maschile dello Sporting Pneumatici Ribotta al rientro dai Campionati del Mondo in Repubblica di Korea ed il 3S Luserna in campo femminile.