Il Curling Center di Berna ha ospitato la 22° edizione del Gran Prix Inter valida quale tappa europea del circuito CCT. Presenti per l’Italia il Trentino Curling con Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer e lo Sporting Pinerolo Team Retornaz con Joel Retornaz, Simone Gonin, Fabio Ribotta e Lorenzo Maurino.
Entrambe le formazioni si sono qualificate per i quarti di finale superando squadre di grande esperienza internazionale, poi il percorso è proseguito favorevolmente per la squadra di Mosaner che in finale è riuscito a superare gli scozzesi dello skip Brydone per 7 a 6, mentre il Team Retornaz si è fermato al quinto posto.
Si tratta di uno storico successo internazionale e rappresenta una prima volta per il curling italiano vincere una tappa del circuito CCT; risultato che fa ben sperare per i prossimi Campionati Europei tra due settimane a Tallin in Estonia.
Da domani pomeriggio le formazioni nazionali femminile e maschile si ritroveranno in raduno a Pinerolo sotto gli occhi attenti di Soren Gran e dello staff nazionale

Post correlati