Nell’unica tappa europea in Italia
CURLING : SUCCESSO STREPITOSO PER RETORNAZ-ROMEI

Nell’unica tappa italiana del Torneo CCT disputato sul ghiaccio del Centro Federale di Pinerolo con i canadesi Hale/Baker, la coppia russa Sanchilova/Sokorov, i vice campioni del mondo spagnoli Otaegi/Unanue, le forti francesi Borini/Morand e Baumgardner/Humbert e i fratelli inglesi Fowler, la coppia Joel Retornaz(Sporting Pinerolo) e Angela Romei( 3S Luserna) lascia il segno vincendo il Trofeo “ Luca Lovero” ed il ricco montepremi. Nella finale hanno superato gli specialisti inglesi Fowler-Fowler per 9 a 2. Al terzo posto scontro tutto italiano tra Simone Gonin-Veronica Zappone e Lorenzo Maurino – Emanuela Cavallo con successo dei primi per 7 a 5. La coppia Retornaz/Romei si candida ora per la conquista del titolo italiano che varrà quale selezione per i prossimi Campionati del Mondo di Stavanger nel prossimo mese di aprile in Norvegia.
Si è giocato per quattro giorni ad alto livello sotto gli occhi attenti dell’allenatore nazionale Soren Gran impegnato a creare i presupposti di ottenere la qualificazione olimpica anche in questa nuova disciplina che sta suscitando molto interesse anche in Italia dopo l’evento olimpico di esordio ai Giochi di Pyeong Chang. La vivace la concorrenza sul territorio nazionale di squadre in grado di competere a livello internazionale sta andando nella giusta direzione.

Le squadre scenderanno in campo a partire da giovedì alle ore 14.30 e sarà un susseguirsi di gare fino a domenica 23 con le semifinali in programma alle ore 9.00 e la finale alle ore 12.00.

Post correlati