Nel Campionato Misto

CURLING:  TITOLO ITALIANO PER SPORTING PINEROLO

    

 Continua il momento felice del curling pinerolese. Fabio Cavallo, Martina Bronsino, Emanuela Cavallo e Alessio Gonin hanno vinto il titolo italiano del Campionato Misto conquistando il diritto a difendere i colori azzurri nei prossimi Campionati del Mondo in programma dal 7 al 14 ottobre a Champèry in Svizzera.

Il successo è stato ottenuto tra le mura amiche del Palacurling federale di Pinerolo. Assenti nella squadra che aveva partecipato alla fase di qualificazione terminata al primo posto ben 3 atleti impegnati nelle squadre nazionali (Veronica Zappone e Arianna Losano in Cina per i Campionati del Mondo e Simone Gonin in Scozia per un torneo internazionale). Il week end è iniziato   con una doppia sconfitta con il Virtus Piemonte. Nella semifinale di recupero è iniziata la riscossa con il successo sui campioni uscenti dei Draghi Torino per 6 a 5.

  In finale, dopo un inizio di controllo, si è andati al riposo di metà incontro sul punteggio di 3 a 1; è stato decisivo il sesto end con 4 punti segnati. Alla fine il risultato è stato di 7 a 3.

Classifica finale:

1)    Sporting Club Pinerolo (Fabio Cavallo, Martina Bronsino, Emanuela Cavallo, Alessio Gonin)

2)    Virtus Piemonte (Amanda Bianchi, Stefano Perucca, Lucrezia Laurenti, Marco Pascale)

3)    Draghi Torino (Fabio Sola, Graziano Iacovetti, Simone Sola, Fiona Simpson, Emanuela Matino, Sara Aliberti)

4)     C.C. Cembra 88 (Marina Toniolli, Sergio Serafini, Orietta Zanotelli, Fabiano Filippi)

Per quanto riguarda le categorie giovanili promozionali era in programma, sempre sulla pista di Pinerolo l’ultima prova del Campionato territoriale ragazzi. Si qualifica per le finali nazionali in calendario a Cortina d’Ampezzo il Team 3S Luserna con Anna Maria Maurino, Roberta Tosel, Lisa Toumi e Alice Bertolin.

Da sabato mattina l’appuntamento sarà per la serie A maschile con le gare che inizieranno alle ore 10.00. In campo i locali dello Sporting Pneumatici Ribotta, già qualificati con un turno di anticipo alle finali di Campionato.

 

Post correlati