Allo Stadio Olimpico di Pinerolo

          DOMENICA TUTTI IN PISTA !!!

 

 

Lo Staff di Claudio Re sta lavorando intensamente per consentire l’apertura della pista ghiacciata ed inaugurare la nuova stagione 2017.18 e, a partire da domenica 27 agosto, tutti in pista !!!

   Primi a scendere sul ghiaccio i giovani dell’hockey locale dello Sporting insieme all’H.C. Bulls Torino per uno stage diretto da Dino Grossi al rientro da un lungo raduno con la squadra nazionale U18 a Verumaki in Finlandia.

Spazio anche per il pubblico con apertura domenica dalle ore 17.00 alle 19.00.

Durante l’intera settimana l’impianto “subirà” l’assalto delle società sportive locali e torinesi per la preparazione pre-campionati. La pista pinerolese è la prima ad aprire sul territorio piemontese ed andrà a sopperire alla mancanza di ghiaccio presso gli altri impianti.

Attesissimo l’esordio della Valpe Eagle che a partire da lunedì 28 vedrà scendere sul ghiaccio Marco Pozzi, Alex Silva e compagni dopo le estenuanti trattative estive torresi. Insieme ai testimonial valligiani l’esercito delle squadre giovanili. Non meno sospirato l’inizio attività per le nuove formazioni dello Sporting Pinerolo dopo la difficile stagione 2016.17.

Negli altri settori verrà ospitato l’Ice Club Torino con il pattinaggio figura capitanata dall’azzurra Giada Russo e guidata da Edoardo De Bernardis e Claudia Masoero. Spazio, ovviamente, per le atlete Sporting con la confermatissima allenatrice Laura Muzzarelli  in pista con Silvia Brero inserita a pieno tempo nello staff tecnico dopo la tesi di laurea del luglio scorso.

Per lo short track, infine, inizio attività per il gruppo guidato da Davide Carta.

E’ stato pubblicato oggi il calendario ufficiale della serie C, denominato 1° Divisione. Rilevanti il ritiro dell’HC Aosta e la rinuncia forzata dei Diavoli Milano per iscrizione presentata fuori termine.

Nella prima giornata di sabato 30 settembre la Valpe Eagle affronterà a Pinerolo il Varese Killer Bees con inizio gara alle ore 18.45, mentre lo Sporting Pinerolo sarà ospite a Torino del Real Torino con posticipo a domenica 1 ottobre alle ore 18.30 Nella seconda giornata derby Sporting con Valpe Eagle.

Post correlati